Video VR 360 per settore turistico, promozione 360 del turismo
15631
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15631,bridge-core-1.0.6,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Video a 360 per settore turistico

Turismo & VR 360°

Il turismo è uno dei motori dell’economia italiana; grazie ai video a 360° sarà possibile mostrare in modo realistico e immersivo le bellezze del nostro Paese ai turisti nostrani e stranieri.

Una visione virtuale e immersiva, a 360°, per incuriosirli e invogliarli a visitare le nostre città, i nostri parchi naturali, i musei.

I video VR 360 possono essere utilzzati sia su siti internet, ma anche e soprattutto sui canali social, avendo una cassa di risonanza e una pubblicità virale a costi relativamente bassi.

Chi potrebbe essere trarre vantaggio dalla realizzazione di questa tipologia di video?

Sono diverse le strutture e gli enti che potrebbero essere interessati ai video a 360 per la promozione del turismo:

  • Hotel, alberghi, campeggi, …: le strutture ricettive potrebbero trarre vantaggio dalla realizzazione e dalla diffusione sui canali social (e non solo)  di video VR a 360° che illustrano e promuovono le bellezze del territorio
  • Enti locali: provincie e regioni potrebbero realizzare dei video dei luoghi più belli, dei musei e dei parchi del loro territorio
  • Associazioni di categoria: per esempio Federalberghi o Assohotel (solo per citarne alcune, ma diverse le associazioni che potrebbero sfruttare questa tecnologia) potrebbero decidere di realizzare dei video per promuovere il turismo in una determinata zona, oppure potrebbero realizzare dei video istruttuvi da mostrare durante delle convention o dei corsi di aggiornamento.
  • Musei: un museo potrebbe immortalare in una visione a 360° alcune o anche tutte le opere esposte, per invogliare gli utenti a visitare il museo. O ancora potrebbero effettuare delle riprese e , perchè no, effettuare una diretta streaming a 360° dell’inaugurazione di una mostra o di un particolare atelier.

Settore turistico: l’importanza dei social network

I video a 360° possono essere pubblicati sui principali social netword: Facebook su tutti.

 

Con la giusta campagna di social marketing la diffusione di questi video potrebbe essere capillare: una cassa di risonanza e una pubblicità notevole che potrebbe portare evidenti vantaggi al settore turistico e a tutta la filiera commerciale che ne fa parte.

Varese Città Giardino

Varese, la città giardino.
Abbiamo visitato alcuni dei parchi e delle ville più belle della città, ammirando a bellezza nascosta di questa cittadina del nord Italia.