Video VR 360 per settore immobiliare, possibili applicazioni nel real estate
15638
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15638,bridge-core-1.0.6,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Video a 360 per settore immobiliare

Real Estate & VR 360°

Uno dei campi applicati più naturali per i video VR a 360 è il settore immobiliare. Questa tipologia di video infatti si presta in modo particolare a rendere visibile un ambiente (interno o esterno che sia) per mostrarlo nella sua interezza.

 

Immaginate di essere in ufficio e di ricevere dei potenziali acquirenti. A oggi dovreste mostrare qualche fotografia o dei rendering degli immobili e poi portare i potenziali clienti a visitare gli immobili a cui potrebbero essere interessati.

 

Con l’utilizzo dei video VR a 360° è possibile mostrare gli immobili direttamente dal vostro ufficio: facendo indossare un visore ai potenziali acquirenti si può far ammirare l’immobile con una vista a 360°, facendogli vivere un’esperienza immersiva che potrebbe anche farli innamorare a prima vista della villa o dell’appartamento che stanno visitando virtualmente.

 

L’utilizzo della tecnologia VR 360° applicata al settore immobiliare permette:

  • di effettuare un filtro migliore sulla prima selezione degli immobili a cui i potenziali clienti potrebbero essere interessati
  • di portare gli interessati a visitare di persona un numero inferiore di immobili,
  • un risparmio di tempo e di risorse risorse non indifferente
  • raggiungere un pubblico più vasto, grazie alla possibilità di mostrare in prima battuta l’immobile nella sua interezza

Luxury Real Estate

Soprattutto per le contrattazioni sugli immobili di lusso, l’utilizzo di questa tecnologia ci viene in aiuto.

 

Spesso le contrattazioni per questi immobili avviene con potenziali clienti stranieri: russi, americani, inglesi, olandesi, arabi, cinesi, ecc…

 

Il fattore distanza potrebbe essere azzerato inviando al potenziale acquirente il link (o perchè no, spedendo direttamente un visore dal costo di poche decine di euro, magari con una grafica personalizzata) per visitare l’immobile in modo immersivo, molto più simile alla realtà rispetto a un tradizionale video o delle semplici fotografie.

Villa Toepliz a 360° – Varese

Abbiamo realizzato un esempio per mostrarvi le potenzialità dell’applicazione dei video VR 360° nel settore del Luxury Real Estate.
Villa Toepliz: una villa storica con un bellissimo parco nel cuore di Varese!